Il filler è una sostanza iniettabile, a base di acido ialuronico.
Viene utilizzato per ripristinare il tono delle labbra, che con il tempo fisiologicamente viene perso, o per chi ha labbra piccole e sottili e vorrebbe aumentarne delicatamente le forme.
Il filler può migliorare, oltre la parte rossa delle labbra, anche le rughe periorali cosiddette "codice a barre", qualora presente come inestetismo.
Oltre alla tonificazione delle labbra, con il filler è possibile aumentarne il volume per renderle più carnose e sensuali.
Molti filler contengono anche una minima quantità di anestetico, per cui il trattamento non è doloroso.
Il trattamento si esegue in 15/20 minuti, può essere effettuato comodamente a casa e può essere ripetuto ogni 6/8 mesi.
Il filler è una sostanza iniettabile nel derma o nel tessuto sottocutaneo per la correzione di rughe superficiali e profonde o per ripristinare i volumi e gli inestetismi dovuti all’invecchiamento cutaneo.
Si possono utilizzare materiali diversi sulla base dell’esigenza e della zona da trattare come l’acido ialuronico, l’acido polilattico, l’idrossiapatite di calcio ed altri.
Il filler viene utilizzato per rendere più toniche le labbra, eliminare le rughe del viso, aumentare il volume degli zigomi o del profilo mandibolare.
Molti filler contengono anche una minima quantità di anestetico, per cui il trattamento non è doloroso.
Il trattamento si esegue in 15/20 minuti, può essere effettuato comodamente a casa e può essere ripetuto ogni 6/8 mesi.
Oggi si ha la possibilità di correggere le imperfezioni nasali senza ricorso alla chirurgia!
Il rinofiller è una tecnica NON chirurgica per il rimodellamento delle imperfezioni del naso mediante infiltrazioni di acido ialuronico.
Il trattamento serve a correggere solo la componente estetica del naso e non quella funzionale. Viene eseguito per migliorare il profilo del naso o per alzare la punta.
Il trattamento si esegue in 15/20 minuti, può essere ripetuto ogni 8 mesi circa ed il risultato è visibile immediatamente.
Il trattamento può essere effettuato in assoluta sicurezza anche a domicilio.
Il tempo non si può fermare ma l’usura si!
Questa tecnica medico estetica che può essere effettuata anche a domicilio, consiste nell'applicazione di agenti attivi sulla cute che raggiungono gli strati più profondi dell’epidermide e del derma, permettendo un’esfoliazione superficiale della pelle e la sua conseguente rigenerazione.
I peeling hanno lo scopo di migliorare e levigare la pelle, riducendo visibilmente macchie, acne e rughe superficiali, donandole luminosità.
Il post trattamento può presentare una lieve infiammazione o un leggero oscuramento cutaneo prima della desquamazione, variabile a seconda della tipologia di peeling utilizzato.
In tutti i trattamenti di peeling esiste il rischio di una reazione avversa reversibile, come un eritema prolungato, da trattare con medicazioni adeguate.
Molto importante è il trattamento domiciliare da seguire scrupolosamente durante tutto il ciclo del peeling, come l’applicazione di creme lenitive e riparatrici ed adeguati filtri solari.
Grazie a metodiche innovative come needling, peeling e biostimolazione possiamo donare luminosità e giovinezza alla zona perioculare.
Il Needling è una tecnica che stimola la produzione di collagene attraverso micro perforazioni effettuate con aghi sottili, indolore, non invasivo ed estremamente efficace. Induce una reazione di riparazione cutanea ed un turn over cellulare.
Per raggiungere il risultato sono necessarie 3/5 sedute ogni 20 giorni e la seduta si esegue in 15 minuti.
Il Peeling è un trattamento che consiste nell’applicazione di agenti chimici sulla zona perioculare che interagiscono con gli strati cellulari dell’epidermide e del derma, consentendo di esfoliare e stimolare la rigenerazione cellulare.
L’esecuzione del trattamento ha una durata di qualche minuto, da ripetere, settimanalmente, per 5/6 sedute e può tranquillamente essere effttuato a domicilio.
Biostimolazione micro iniezioni di acido ialuronico nella zona perioculare che consentono un aumento del tono e dell’elasticità cutanea, idratando i tessuti in profondità, con conseguente diminuzione delle rughe ed effetto antiaging.
La tossina botulinica è una proteina impiegata per distendere le rughe dinamiche di espressione della fronte e le cosiddette "zampe di gallina" mediante micro iniezioni.
L’effetto in genere è visibile entro 5/7 giorni dal trattamento e scompare mediamente entro 4-6 mesi.
Il trattamento può essere effettuato facilmente a domicilio in 15/20 minuti.
I protocolli di somministrazione della tossina botulinica sono stringenti e vanno rispettati per non andare incontro a spiacevoli effetti collaterali, che generalmente si manifestano solo dopo qualche giorno, quali:
Terapia antiaging per viso, collo, decolletè e mani per combattere l’invecchiamento cutaneo causato dal sole o dall’età.
La procedura consiste in numerose tecniche di micro iniezioni di sostanze biostimolanti, quali acido ialuronico, vitamine, aminoacidi oligoelementi, antiossidanti, ecc., che migliorano la texture della pelle.
Ogni paziente necessita di un programma mirato di biostimolazione in base all’età, al tipo di pelle ed agli inestetismi da trattare.
Il protocollo prevede 4/6 sedute con intervalli di un mese.
I cicli di trattamento si eseguono anche a domicilio in 15/20 minuti e possono essere ripetuti durante l’anno periodicamente, per mantenere un risultato ottimale.
E’ una metodica che consente, tramite rimodellamento meccanico, la rivitalizzazione ed il conseguente ringiovanimento cutaneo.
Il trattamento può essere effettuato su viso, collo e decollette` e su aree estese del corpo, come addome e natiche, che necessitano di essere ricompattate.
Anche questo trattamento può essere effettuato tranquillamente a domicilio.
Trattamento che si esegue per il miglioramento estetico di occhiaie e borse con un filler specifico a base di acido ialuronico.
Si tratta di un camouflage della zona perioculare inferiore che dona un aspetto più riposato al viso, eliminando le antiestetiche occhiaie e borse, principali cause di un viso apparentemente stanco.
Il trattamento può essere effettuato anche a domicilio e si esegue in 15/20 minuti.
Può essere ripetuto dopo circa 8 mesi.
Il netto miglioramento della texture della pelle con evidente luminosità ed omogenità è un risultato che oggi puoi facilmente ottenere anche comodamente a casa!
Il trattamento consiste nell’applicazione di maschere cutanee depigmentanti, scelte in base al fototipo del paziente ed all'area interessata dall'inestetismo, volte ad eliminare le iperpigmentazioni severe, quali lentigo solari o melasma, con risultati ottimi e duraturi nel tempo.
La lieve esfoliazione genera un profondo rinnovamento dell'epidermide, omogenizzandone il colore e donandole luminosità.
E' fondamentale, sia durante il trattamento che nei mesi successivi, proteggere la pelle con adeguati filtri solari ed utilizzare creme domiciliari fortemente idratanti e lenitive.
Trattamento effettuato tramite micro iniezioni, particolarmente indicato in caso di segni e rughe profonde cutanei, legati all’invecchiamento severo (elastosi).
Le zone trattabili con questa metodica sono il viso, il collo, il decolleté, il dorso delle mani e le braccia.
La bioristrutturazione è volta a rilanciare il rinnovamento cellulare e a ripristinare la luminosità, l’idratazione e la compattezza della pelle, grazie alle proprietà dei diversi tipi di acido ialuronico utilizzabili.
Trattamenti di micro iniezioni da ripetere, a intervalli minimi mensili, 1/4 volte all’anno, anche a domicilio.
Per chi ama un cambiamento modulato ed un trattamento non invasivo, la mesoterapia è la pratica medico estetica da adottare.
Un cocktail completo di sostanze attive che, tramite aghi sottili, viene somministrato nello strato medio-profondo del derma, detto mesoderma.
Trattamento utilizzato per ridurre i segni di espressione, acne, perdita di tonicità.
La durata del ciclo dei trattamenti varia in base agli inestetismi e alla risposta del paziente, dura circa 15 minuti e può essere effettuato anche a domicilio.